Saper fare la pasta

Quando gli ingredienti sono pochi, come nel caso della pasta, in cui impieghiamo solo semola di grano duro e acqua, la scelta di materie prime di altissima qualità è di fondamentale importanza per ottenere un risultato eccellente.

La cura nella scelta del grano

La qualità della nostra pasta è sicuramente determinata dall’attenzione che riponiamo nella scelta della materia prima, ma selezionare i migliori grani non è l’unico aspetto importante. Prestiamo la massima cura in tutte le fasi del processo di produzione della pasta, dalla fase iniziale di impasto a quella finale del confezionamento.  


Trafilatura al bronzo

La trafilatura è uno dei processi più importanti nella produzione di una pasta pregiata.  La nostra pasta è trafilata al bronzo, il che permette di ottenere un prodotto con una superficie più ruvida e porosa, perfetta per trattenere al meglio i condimenti. 


Come ottenere il perfetto equilibrio tra gusto e consistenza

Dopo la trafilatura la pasta giunge alla fase più delicata del processo, l’essiccazione. La nostra pasta è essiccata lentamente a temperature non elevate, così da preservarne la qualità e la tenacità. Il risultato è un perfetto equilibrio di gusto e consistenza inconfondibilmente italiano.